Academy Acoustic Strings

    Viole              Violoncelli                                                                   Cristiano Ferrazzi, Liutaio

Fra le Arti Minori, la Liuteria è considerata la più completa.
Al suo interno troviamo tutti gli elementi che distinguono un’opera da un’opera d’Arte, scultura, tecnologia del legno, pittura, chimica, fisica statica e dinamica conoscenza dell’Arte del Bello ( in senso classico ) unite al risultato sonoro, sintentizzando il violino, la viola e il violoncello.
Con Stradivari e tutta la scuola cremonese del 700, il violino raggiunge la perfezione, difatti questo è l’unico strumento definito “perfetto” giacchè unisce in sè la funzionalità e la bellezza della sua forma.
Da allotra ciò che un Liutaio può fare è si capire personalizzando la perfezione ma applicando poi l’attenzione sui dettagli costruttivi e di mesa a punto.
Il progetto Academy è proprio riassunto qui: portare la perfezione in tutta la gamma di strumenti ad arco che partono da un prodotto industriale per arrivare ad essere raffiniti nei dettagli per renderli sempre più vicini e facili all’uso sia di professionisti sia di amatori .

Violini in vendita, vendita rateizzata, noleggio annuale con possibilità di riscatto

Prelude 4/4  3/4  1/2  1/4  1/8  1/10  – archetto in legno brasile – Corde Pirastro

Premiere 4/4 3/4 – archetto in carbonio – Corde Pirastro / Thomastik

Vivaldi 4/4 – archetto in Pernambuco Carbonio – Corde Pirastro / Thomastik

Suite 4/4 – archetto in Pernambuco Carbonio – Corde Pirastro / Thomastik

Concert 4/4 – archetto in Pernambuco Carbonio – Corde Pirastro – Thomastik