Novus NV10, uno strumento ibrido che offre la vera esperienza di pianoforte a coda

Combinando la migliore azione della tastiera di pianoforte a coda ibrida Millennium III di Kawai e il vero meccanismo di smorzamento, con il più recente motore sonoro per pianoforte SK-EX Rendering e le tecnologie di amplificazione premium fornite dagli specialisti dell’audio Onkyo, Novus NV10 offre l’esperienza di suonare un pianoforte a coda più realistica mai realizzata da un strumento digitale.

Novus NV5 è la miscela perfetta di tradizione e innovazione. Uno straordinario strumento ibrido che combina un’azione completa della tastiera di un pianoforte acustico e un meccanismo di smorzamento , con le più recenti tecnologie di amplificazione e suono digitale.

Progettato e testato da pianisti professionisti, l’NV5 offre l’inconfondibile sensazione di suonare uno strumento acustico di alta qualità, con tutta la praticità e la comodità di un moderno digitale.

Digital Piano Concert Artist

La meccanica di un pianoforte a coda è composta di tasti bianchi e neri, martelli graduati, e numerosi altri componenti, che lavorano in armonia alla pressione di ogni nota. Questo meccanismo splendidamente progettato consente ai pianisti più dotati di infondere alla propria musica una ricchezza di sentimenti ed emozioni, mentre rispondono alle sfumature tattili trasmesse attraverso la loro tastiera.
Trasportare i complessi movimenti di una meccanica in uno strumento digitale, pur mantenendo queste sottigliezze acustiche, è un compito estremamente impegnativo.
La recente meccanica con tasti in legno Grand Feel della serie Concert Artist ottiene questo obiettivo grazie a oltre 90 anni di esperienza e competenza nella fabbricazione dei più bei pianoforti al mondo. Ciò garantisce una sensazione di tocco incredibilmente realistica ed è uno dei motivi per cui questi strumenti ispirano suonabilità.

Digital Piano Serie KDP

Il pianoforte digitale KDP120 è l’ultimo nato della prestigiosa gamma di strumenti domestici Kawai, che combina un’autentica azione della tastiera con tasti pesati e suoni realistici di pianoforte a coda in un pacchetto attraente ma estremamente conveniente.

Dotata di 88 tasti pesati, la tastiera del KDP120 risponde come una vera azione acustica, mentre i suoi ricchi suoni di pianoforte a coda da concerto sono garantiti per ispirare e impressionare. Lo strumento è inoltre dotato di connettività Bluetooth®, di brani didattici integrati e di un comodo registratore di brani, che rendono il KDP120 la scelta ideale per i principianti in cerca di uno strumento iniziale o per i più esperti che desiderano un secondo pianoforte per esercitarsi in silenzio con le cuffie.