Perfezione dell’artigianato tradizionale, unita all’amore per il pianoforte e una miriade di innovazioni. Questi sono pianoforti FEURICH. Che si tratti di un pianoforte a coda o di un pianoforte verticale, goditi un tocco preciso e un suono espressivo. Sperimenta come suona la passione, dal pianissimo al fortissimo, dai bassi profondi ai registri più alti. Da oltre 165 anni, FEURICH costruisce pianoforti in modo tradizionale, suscitando entusiasmo per le sue innovazioni negli amanti del pianoforte di tutto il mondo. Nel 1851 a Lipsia, Julius Gustav Feurich fondò la compagnia di produzione di pianoforti FEURICH. Suo padre e suo nonno prima di lui avevano imparato a costruire pianoforti e clavicembali. La tradizione della costruzione di pianoforti in famiglia risale quindi al XVIII secolo. Nel 1911 si inaugura il secondo stabilimento Feurich in Lipsia-Leutzsch con un organico di 360 persone in grado di produrre 1.000 pianoforti verticali all’anno e 600 pianoforti a coda, venduti in tutto il mondo. A quel tempo, oltre all’Europa, Feurich aveva stabilito un mercato particolarmente forte in Australia, Cile e Brasile. Nel 2003, l’azienda viennese inizia la sua collaborazione con Hailun Piano Co. Ltd. di Ningbo, Cina, riconosciuta come la migliore e più sofisticata fabbrica di pianoforti in Cina. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, è in grado di produrre l’intera gamma di parti necessarie nella costruzione di pianoforti. Ciò lo rende un fornitore molto richiesto dei marchi di pianoforti più riconosciuti al mondo. Il 21 giugno 2016 è stato aperto il cuore della storia recente di FEURICH: la KLAVIER manufaktur , la fabbrica di pianoforti FEURICH nel centro di Vienna. Lì verrà costruito il primo pianoforte FEURICH “Made in Austria”: il modello FEURICH 123 – Vienna, che stabilisce nuovi standard nella costruzione di pianoforti, presentando una meccanica straordinaria che include concetti tecnici e brevetti mai visti prima nei pianoforti.

Eduard Seiler, Johannes Seiler

Fondata nel 1849 da Eduard Seiler la “Seiler Pianoforte-Fabrik” di Liegnitzm diventa una dei principali costruttori di pianoforti e i riconoscimenti ottenuti a Vienna, Amsterdam, Melbourne, Chicago, Berlino e Milano costituiscono la base della fama mondiale di Seiler. Tra la fine dell’800 e i primi del novecento grazie alla direzione di Johness Seiler l’azienda si espande apprendo filiali e distributori in tutto il mondo ed entra nelle migliori istituzioni educative, come il Conservatorio Reale di Berlino e altri importanti Conservatori e Università in tutto il mondo.
Nel 2013, dopo lo straordinario successo della serie Eduard Seiler, è stata introdotta una nuova serie denominata Johannes Seiler. Questa serie incorpora molte delle rinomate caratteristiche di SEILER ed è una gradita aggiunta alla famiglia di pianoforti di pregio SEILER. La presentazione di questa serie, insieme alla reintroduzione delle due serie esistenti, si è tenuta a Nashville, nel Tennessee.
Nel 2018, Seiler introduce l’SMR (Super Magnetic Repetition Action) nei modelli Eduard Seiler ED-126 e ED-132. Seiler presenta anche la tastiera brevettata senza piombo, che utilizza una plastica altamente compressa che apporta il peso necessario a ciascun tasto. Nel 2019 Seiler ha celebrato il suo 170° anniversario

 

Un pianoforte di Shigeru è molto più di un’applicazione intelligente di materiali, lavoro e design. È una forma d’arte che non nasce dalla testa, ma dal cuore. Pertanto, l’artigiano fa molto di più che “costruirlo”: lo porta alla vita.
La cura sensibile di ogni parte, di ogni giuntura, di ogni sottile sfumatura conferisce a ogni pianoforte una qualità intangibile, un’anima che vive di generazione in generazione. Chi possiede un pianoforte Shigeru sa di possedere non solo uno strumento, ma un partner nella ricerca musicale dei propri sogni.

 

Steinway & Sons

Dal 1853 il nome Steinway & Sons è sinonimo dei migliori pianoforti verticali e a coda. Passione e dedizione, perfezione e qualità, affidabilità ma soprattutto suono inimitabile: sono solo alcune delle caratteristiche che vengono associate in tutto il mondo a questi strumenti di eccellenza

 

Strumenti Musicali

Disponiamo di un’ampia selezione di pianoforti ex demo e usati attentamente controllati e revisionati per dare al musicista pianoforti di qualità con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Tutti i nostri strumenti usati hanno la garanzia di 5 anni