Noi di Maravilla Guitars crediamo che ogni musicista debba avere accesso a una chitarra a corde di nylon facile da suonare, economica e dal suono eccellente. I chitarristi si sentiranno a casa con uno strumento Maravilla, indipendentemente dall’età, dal livello di gioco o dallo stile musicale.
Tutti gli strumenti Maravilla sono stati progettati e disegnati da un team esperto di liutai tedeschi. Sono costruiti con grande precisione e prima che ogni chitarra trovi il suo nuovo proprietario attraverso uno dei nostri negozi europei, riceve un’ispezione finale da parte del nostro team in Germania. Questo garantisce un onere minimo per il negozio di musica e la massima soddisfazione del chitarrista!
Maravilla Guitars è un marchio di Noble Guitars con sede a Norimberga, in Germania.
La Cañada è il nome di una serie di chitarre da concerto interamente dedicata all’eredità del leggendario Don Antonio de Torres e delle sue ingegnose chitarre. I due costruttori di La Cañada, il rinomato liutaio Edmund Blöchinger e l’esperto di chitarra/legno Wolfgang Jellinghaus, hanno sviluppato chitarre basate su originali di Torres famosi in tutto il mondo che onorano il lavoro dello Stradivari della chitarra:
Il modello 115, invece, onora la chitarra del secondo periodo di costruzione, suonata dal maestro Emilio Pujol, allievo di Tárrega, e prima ancora dalla moglie Mathilde Ruiz. Questo modello è etichettato con l’abbreviazione SE per “Second Epoch”.
Edmund Blöchinger ha potuto esaminare e misurare i modelli in dettaglio. Sulla base delle sue scoperte, ha elaborato piani di costruzione meticolosi, secondo i quali le chitarre . Le chitarre La Cañada sono completamente aggiornate: vengono utilizzati solo legni CITES-free della migliore qualità.










