DEXIBELL nasce dall’idea di creare strumenti musicali digitali che soddisfino le più elevate aspettative dei musicisti.

L’energia creativa di DEXIBELL esiste grazie all’esperienza e il talento di un team di ricerca e sviluppo riconosciuto in tutto il mondo.

“Innovazione, tradizione e passione senza compromessi”.
Questo è lo spirito che amalgama il meglio degli strumenti musicali classici con l’innovazione tecnologica gestita da un cervello CORTEX-Quadcore.

È così che nei piani digitali VIVO troviamo le dolci note di un pianoforte acustico del 1850 suonato da Chopin o nell’organo digitale CLASSICO L3 una straordinaria fedeltà timbrica degli organi a canne così come nel COMBO J7 i suoni degli organi digitali a transistor ma con la tecnologia dei draw-bars motorizzati.

Il ‘perché’ di Dexibell è il continuo sviluppo di una tecnologia proprietaria che permette di raggiungere risultati sino a poco tempo fa impensabili armonizzando insieme Innovazione, Tradizione e Musica.

T2L Modeling

T2L (True to Life) è la tecnologia DEXIBELL creata specificatamente per il suono di piano che riunisce specifiche innovative sviluppate per offrire la massima accuratezza e veridicità del suono alle molteplici articolazioni dell’esecutore.

T2L gestisce i vari algoritmi studiati per simulare ogni singola categoria timbrica riprodotta, prendendosi cura di tutti gli aspetti del suono che possono anche essere modificati dell’utente per personalizzare o creare nuove sonorità.

ALTA DEFINIZIONE A 24 BIT E A 48KHz

LA DEFINIZIONE AUDIO È PARAGONABILE A QUELLA VIDEO.
Immaginate di vedere un film in qualità VHS e poi di vederlo in HD a 4K.

DEXIBELL ha superato l’attuale standard a 16 bit e 44.1Khz usato nella riproduzione dei CD audio, con l’utilizzo di una Definizione più alta, sia nel formato delle “forme d’onda” che nel circuito della conversione digitale/analogico (DAC).

Questa nuova tecnologia garantisce una migliore risposta in frequenza e una dinamica 256 volte superiore a quella di uno strumento convenzionale a 16 bit.

POLIFONIA ILLIMITATA
La generazione sonora DEXIBELL è realizzata con un processore “Quad Core” di altissime prestazioni ed è in grado di riprodurre fino a 320 Oscillatori Digitali che simulano tutti gli elementi, suoni, risonanze e rumori, che concorrono alla modellazione T2L del suono.

La maggiore polifonia utilizzata nei prodotti DEXIBELL consente di avvicinarsi in maniera estremamente realistica alla riposta di un Pianoforte Acustico come a quella di un Organo Classico, attraverso una polifonia virtualmente illimitata.

XXL-SAMPLE
Lunghezza extra extra large delle forme d’onda.

Negli strumenti musicali DEXIBELL, la lunghezza delle forme d’onda registrate per ogni singola nota è da 3 a 15 volte superiore rispetto a quella di prodotti analoghi sul mercato.

Una nota grave del pianoforte VIVO, ad esempio, ha una forma d’onda originale di ben 15 secondi invece dello standard medio da 2 a 5 secondi.
Il risultato è una stupefacente vitalità delle armoniche ed un’accordatura vera durante tutta l’evoluzione del suono a note tenute.

Ogni caratteristica dei pianoforti e degli organi DEXIBELL è stata pensata per riprodurre, con fedeltà maniacale, ogni singolo aspetto del suono reale, per catturare ogni possibile interazione tra i materiali vivo quali il legno del pianoforte o le canne dell’organo ed ogni piccola impercettibile sfumatura data dalla mano di chi lo suona.