Da molti anni la ALTUS Company, fondata da Shuichi Tanaka, produce flauti artigianali nella città di Azumino in Giappone.

ALTUS è una delle aziende più innovative quando si tratta di leghe e nuovi modi di costruire. Il flauto è considerato un’opera d’arte e ALTUS si affida alla tradizione europea dell’artigianato del flauto (Lot e Boehm).

I flauti fatti a mano ALTUS sono strumenti eccezionali per la loro precisa intonazione, l’esatta meccanica e soprattutto la ricchezza dei toni. Le persone in tutto il mondo che giocano ad ALTUS sottolineano sempre questi aspetti.

Altus Flauti Fatti a Mano

Attraverso l’attenta selezione dei materiali e la dedizione di Altus la serie Standard raggiunge un equilibrio senza precedenti tra qualità delle prestazioni e convenienza.

I flauti della serie Standard sono dotati di meccanismi placcati in argento fatti a mano noti per la loro durezza, resistenza e durata senza sacrificare fluidità e sensibilità eccezionali. I tubi del corpo estruso mantengono uno spessore standard e comprendono i fori dei toni disegnati e la scala Altus-Bennett.

Altre caratteristiche standard includono molle in acciaio inossidabile e chiavi a punta francese, ogni flauto viene fornito in una custodia in legno rivestita in similpelle in stile francese con una fodera foderata in pile con cerniera e una tracolla

Altus Serie 807

Il modello base Altus interamente intagliato a mano realizzato in alpacca argentata.

Altus Serie 907

Il flauto popolare per il musicista avanzato con una testata in argento 958 Britannia

Altus Serie 1007

Questo strumento realizzato con un tubo in argento sterling 925 offre il suono espansivo di un flauto d’argento pieno

Altus Serie TS

Flauto in argento massiccio realizzato in argento sterling 925 L’ALTUS “TS” è un flauto in argento massiccio fatto a mano (argento sterling) con un meccanismo in argento massiccio.